PRENOTA ORA LA TUA VACANZA

TRAPANI E SAN VITO LO CAPO

Durante il vostro soggiorno al Saracen Sands Hotel & Congress Centre è impossibile non approfondire la scoperta di tutta la Sicilia Occidentale, magari inoltrandosi in un’altra zona davvero particolarissima.
Dall'hotel proseguendo sull’autostrada Palermo-Trapani, in pochi km raggiungerete Scopello e la sua celebre tonnara. La limpidezza del mare e i pittoreschi faraglioni che si stagliano nell’acqua di fronte ad una costa incantevole, hanno fatto di Scopello una frequentatissima località turistica.

La vicina San Vito Lo Capo è diventata negli anni luogo imperdibile per chi sceglie la propria vacanza in Sicilia, favorita da una mare terso e cristallino e dall’aspra bellezza della baia sabbiosa.
La Riserva dello Zingaro, 7 km di angoli incontaminati, da percorrere esclusivamente con escursioni trekking, tra cale, faraglioni, torri costiere, è un patrimonio di flora e fauna dall’alto valore naturalistico.

Erice, magnifico borgo medievale, è una singolare sintesi tra storia, arte e cultura con le particolarissime stradine acciottolate e l’inusuale impianto urbanistico. Sulla rupe potrete visitare il Castello di Venere, che guarda su tutto il borgo.

Durante il viaggio rimarrete abbagliati dal bianco candore delle saline di Trapani e Marsala; il loro rilievo economico ed ambientale, ha fatto si che la zona diventasse Riserva Naturale da dove parte il celebre itinerario della Via del Sale con gli affascinanti mulini a vento. Grazie ai suggestivi imbarcaderi, potrete raggiungere le Isole dello Stagnone la cui più importante Mozia è nota per i rilevanti ritrovamenti archeologici.

Chiedete maggiori dettagli alla reception per il vostro daily tour in questa meravigliosa zona.